C D F Roma 2018
Prospettive e armonie tra gli elementi dello spazio.
Le richieste della committenza sono state quelle di avere un ampio spazio aperto dove poter ricevere e passare del tempo davanti al camino, elemento focale dello spazio.
È proprio il camino il cardine attorno a cui è girata la progettazione degli spazi, i punti di vista, le nuove prospettive.
La Parete del camino è la scenografia dell’ambiente soggiorno, caratterizzato da elemento in ferro verniciato e pareti in legno uguale al pavimento.
Feng Shui
In questo appartamento sono stati applicati i principi fondamentali del Feng Shui, per armonizzare tutti gli elementi presenti.
Alla grande presenza di luce naturale, si doveva compensare con l’elemento legno nel soggiorno e mitigare la grande apertura nel vuoto, con una rete virtuale ottenuta grazie all’utilizzo del verde.
Ambienti e Progettazione
Una particolarità del progetto, sta nell’aver riutilizzato il pavimento in marmo presente prima della ristrutturazione come materiale nuovo da utilizzare nei bagni.
Le lastre estratte con cura sono state portate dal marmista per essere pulite, trattate e tagliate secondo il nuovo disegno.
Un mix perfetto tra recupero e contemporaneità.
La cucina



I bagni







